Trasferirsi in Costa Rica, per vivere e lavorare
“Mollo tutto e scappo via !!!”
Sono sempre di più gli italiani che esclamano, con più o meno convinzione, questa frase. Così come sono tanti a scrivere per avere informazioni per trasferirsi in Costa Rica. Che è sicuramente uno dei paesi più ricercati per chi desidera cambiare vita.
Trasferirsi in Costa Rica è facile da dirsi ma si deve tenere presente che il paradiso terrestre non esiste, lo sappiamo tutti, e la Costa Rica non fa eccezione. Sicuramente è un paese che ha molte caratteristiche che la rendono uno dei paesi al mondo più vivibili. A volte fa anche fantasticare perchè “ha eliminato l’esercito e investe le sue risorse nell’educazione scolastica e nella sanità”. “ha un grande rispetto della natura e una legislazione a favorire la tutela dell’ambiente”. “la totalità dell’energia che produce è ricavata da fonti rinnovabili”. “gode di uno splendido clima”. “la sua gente è ospitale e ama il proprio paese”. E’ tutto vero però un po’ troppo enfatizzato e prendere e partire senza un minimo d’informazione ci sembra un po’ azzardato.
Contattatemi, con un piccolo contributo possiamo aprire un dialogo a distanza a mezzo di una serie di videoconferenze di conoscenza per me essenziale. E poi dovete mettere a preventivo un viaggio di conoscenza, necessario per vedere con i vostri occhi se la realtà rispecchia quello che sono le vostre esigenze ed aspettative.
Fate attenzione a molti nostri connazionali. Personalmente prenderei le distanze da coloro che descrivono la Costa Rica come il paese delle meraviglie con un sorriso sempre stampato a trentasei denti. Lo ripeto fino alla noia, la Costa Rica non è un paese facile, offre molte opportunità ma non regala nulla e tutto si deve conquistare, difficile anche per l’elevato costo della vita.
Sono affiancato ad una serie di figure, grandi conoscitori della Costa Rica. Con l’ausilio di professionisti e operatori locali, esperte ognuna in un settore specifico, offro il servizio a 360º a coloro che cercano un supporto per realizzare il proprio progetto di cambio di vita, ovvero trasferirsi in Costa Rica.