Trasferirsi in Costa Rica, per vivere e lavorare

 

“Mollo tutto e scappo via !!!”
Sono sempre di più gli italiani che esclamano, con più o meno convinzione, questa frase. Così come sono tanti a scrivere per avere informazioni per trasferirsi in Costa Rica. Che è sicuramente uno dei paesi più ricercati per chi desidera cambiare vita.

Trasferirsi in Costa Rica è facile da dirsi ma si deve tenere presente che il paradiso terrestre non esiste, lo sappiamo tutti, e la Costa Rica non fa eccezione. Sicuramente è un paese che ha molte caratteristiche che la rendono uno dei paesi al mondo più vivibili. A volte fa anche fantasticare  perchè “ha eliminato l’esercito e investe le sue risorse nell’educazione scolastica e nella sanità”. “ha un grande rispetto della natura e una legislazione a favorire la tutela dell’ambiente”. “la totalità dell’energia che produce è ricavata da fonti rinnovabili”. “gode di uno splendido clima”. “la sua gente è ospitale e ama il proprio paese”. E’ tutto vero però un po’ troppo enfatizzato e prendere e partire senza un minimo d’informazione ci sembra un po’ azzardato.

Contattatemi, con un piccolo contributo possiamo aprire un dialogo a distanza a mezzo di una serie di videoconferenze di conoscenza per me essenziale. E poi dovete mettere a preventivo un viaggio di conoscenza, necessario per vedere con i vostri occhi se la realtà rispecchia quello che sono le vostre esigenze ed aspettative.

trasferirsi in Costa Rica

Fate attenzione a molti nostri connazionali. Personalmente prenderei le distanze da coloro che descrivono la Costa Rica come il paese delle meraviglie con un sorriso sempre stampato a trentasei denti. Lo ripeto fino alla noia, la Costa Rica non è un paese facile, offre molte opportunità ma non regala nulla e tutto si deve conquistare, difficile anche per l’elevato costo della vita. 

Sono affiancato ad una serie di figure,  grandi conoscitori della Costa Rica. Con l’ausilio di professionisti e operatori locali, esperte ognuna in un settore specifico, offro il servizio a 360º a coloro che cercano un supporto per realizzare il proprio progetto di cambio di vita, ovvero trasferirsi in Costa Rica.

trasferirsi in costa rica

Per le nozioni di base vi consiglio, prima di contattarmi, di scaricare l’eBook “Vivere in Costa Rica (24 euro). In seguito potremo programmare delle video conferenze per conoscerci a fondo in modo che potrò consigliarvi al meglio. 

trasferirsi in costa rica


Trasferirsi in Costa Rica comporta anche a degli obblighi, la residenza prima di tutto che vi permetterà di vivere e operare regolarmente in questo paese. 

Il primo passo necessario per stabilirsi regolarmente, e poter lavorare, in Costa Rica è infatti quello di ottenere la residenza.
Prima la provvisoria e poi la definitiva. In questo link troverete, in linea di massima,
gli iter da seguire. E leggi che regolano la materia e il percorso completo
per trasferirsi in Costa Rica.

Per contattarmi in merito al tema “trasferirsi in Costa Rica”, scrivetemi a : emigrare@costaricaonline.it

oppure mi potete chiamare con Wahtsapp : +506 8910 0680

o anche su skype : duca1957

o con Messenger alla pagina di Facebook : Paolo Falcioni