Il nostro piccolo tour, prosegue e termina nella località balneare, forse,
più famosa della Costa Rica: Tamarindo.
Prima, però, passiamo per Potrero, situato in una pittoresca baia a pochi minuti, a piedi, dalla esclusiva penisola di Flamingo, altra playa famosa della costa pacifica. Potrero è una destinazione che attrae coloro che vogliono rilassarsi in un luogo tranquillo, senza allontanarsi dalle molte altre comunità, spiagge e villaggi costieri. In zona ci sono molte strutture ricettive per alloggi di ogni categoria, tra cui anche alcuni resort di lusso.
Tamarindo, assolata quasi tutto l’anno, si può ritenere la capitale del surf. La sua lunga spiaggia, infatti, si affaccia sull’oceano e riceve le impetuose onde adatte a questo sport, molto praticato da queste parti. Non solo, questa famosa località balneare incanta e attira anche gli amanti del divertimento. Tamarindo ha sviluppato una vasta gamma di offerte come lo shopping, l’intrattenimento, la varietà e numerosi alloggi, i locali notturni e ottimi ristoranti. Non è finita perchè a Tamarindo, oltre al surf, è possibile praticare una vasta gamma di sport acquatici ed effettuare dei tour per i parchi nazionali.
Il Parco Nazionale Las Baulas, appena a nord della cittadina, è una delle principali spiagge di nidificazione di tartarughe marine Baula, specie ritenuta in via di estinzione.
Lascia un commento