Liberia e il golfo del Papagayo

MappeGuanacaste

Continuiamo il nostro viaggio a
 Liberia, Panamà, Hermosa, El Coco, Ocotal.

Liberia è conosciuta come la Città Bianca per via del candore tipico delle sue facciate. La capitale della provincia è storicamente un popolo della savana, ma ultimamente è diventato il preludio per i turisti in viaggio verso le spiagge e nei parchi nazionali del Guanacaste. Anche se è una città che cresce con un numero sempre maggiore di negozi e centri commerciali, conserva ancora la pace di un tranquillo quartiere di una affascinante città coloniale. Nel cuore della città, dal parco centrale, nasce Calle Real che è una delle vie più storiche e offre una buona occasione per conoscere le tracce del passato di Liberia.

Liberia

barra-spaziatrice-grigia200

A 12 km a nord di El Coco è in piena espansione la zona residenziale di Playa Hermosa, dove la comunità ha lavorato per gestire la crescita in modo sostenibile con piani e iniziative di rispetto per l’ambiente. Hermosa è un ottimo posto di vacanza per famiglie con le sue spiagge di sabbia bianca circondate dal verde.
Ancora più a nord, troviamo Playa Panama nelle sue acque calme e con i suoi numerosi servizi e ristoranti.

Hermosa-Panama

barra-spaziatrice-grigia200

Playas del Coco è il più antico villaggio di pescatori del Guanacaste e una delle più popolari destinazioni di vacanza della Costa Rica per costaricensi e stranieri. E’ il luogo perfetto per gli sport acquatici, quali immersioni, escursioni a vela, pesca sportiva e per il surf a Roca Bruja e Potrero Grande.

E’ la più grande comunità del Golfo del Papagayo. Playa del Coco è completa di tutto, si trovano infatti supermercati, banche, un’ampia scelta di hotel e ristoranti, tour operator una capitaneria di porto, souvenirs, centri medici, casinò, terme, ufficio postale, discoteche, officine meccaniche, lavanderie e internet cafè e molti altri servizi.

Il Coco è un’ottima base per gli amanti delle attività marine ma che offre anche diverse possibilità per l’avventura ed escursioni nel suo interno, in zone vicine, come Canopy, tour in quadricicli, equitazione e campi da golf.

Play-del-Coco

barra-spaziatrice-grigia200

A soli 3 km a ovest di El Coco troviamo le tranquille comunità di Ocotal e Bahia Pez Vela. Dal Coco si possono raggiungere anche in bicicletta. Ci sono servizi e alloggi di qualità, piccoli hotel, boutique, un grande resort e ville di lusso in affitto, molte delle quali offrono un’affascinate vista a mare. La spiaggia di Ocotal è composta di una bella sabbia bianca e grigia con l’accesso pubblico ed è una zona molto buona per lo snorkeling, ai lati rocciosi della spiaggia.

Ocotal



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*